Trentino DOC
Riesling

Armonia gustativa


Il Riesling renano, ossia originario dei territori del Reno, è un vino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la sua armonia gustativa, il suo sapore così ben bilanciato tra dolcezza e freschezza e, soprattutto, per le sue incredibili doti di longevità. Ma non solo Reno, anche nella bassa Val di Cembra, le forti escursioni termiche tra giorno e notte accompagnano la maturazione di quest'uva, e, grazie anche alla combinazione di minerali del sottosuolo, contribuiscono a sviluppare in questo Riesling il perfetto equilibrio tra acidità, dolcezza e alcolicità. Aromi intensi e gusto unico rendono l'espressione di Boem davvero appetibile ed invitante, soprattutto per il prezzo incredibilmente competitivo, davvero difficile da riscontrare a tali livelli.

Colore giallo paglierino concentrato con vivi riflessi verdolini, presenta un olfatto intenso di petali di rosa, rosmarino e resina, insieme a toni di idrocarburi e note lievemente agrumate. In bocca ha una grande morbidezza, sebbene munito di una sostenuta spinta sapida ed un'opportuna freschezza fruttata che chiude su rimandi di frutta esotica, melone bianco, pompelmo e ribes.

Ideale con pesci dotati di una certa sostanza, come delle capesante, meglio ancora se gratinate, oppure con delle anguille in carpione.
Produttore: La Vis
Denominazione: Trentino DOC
Tipologia: Bianchi
Vitigno: Riesling
Regione: Trentino Alto Adige
Zona di produzione: Lavis (TN)
Gradazione: 12,5%
Temperatura di servizio: 8° - 10°